Benvenuta NITROCHARGE!

Fiocco rosa in casa Adidas Calcio, nasce una nuova linea di scarpe che si va ad aggiungere agli altri iconici modelli a tre strisce: Adipure, F50, Predator e l’intramontabile Copa Mundial.

Nitrocharge, il suo nome, è stata realizzata per i giocatori che vengono considerati “il motore” della squadra, “The Engine”, quelli che corrono di più, recuperano palloni e coprono il campo per 90 minuti e anche più.

La colorazione d’esordio è blu e giallo con finiture nere e le classiche tre strisce bianche.

La tomaia sintetica Hybridtouch (1,2 mm) in mesh protettivo è la stessa delle Predator Lethal Zones, con una serie di cuciture sulla punta e la fascia EnergySling che migliora stabilità e reattività nei cambi di direzione. In più dei cuscinetti nelle zone sottoposte a maggiori contatti, come il tendine d’Achille e le dita, forniscono una protezione ottimale.

La suola, disponibile in versione Firm Ground (FG) e Soft Ground (SG), contiene la tecnologia EnergyPulse nell’avampiede, con materiale elastico che fornisce una maggiore energia in fase di sprint.

Come tutte le nuove scarpe Adidas ospita l’alloggiamento per il sensore miCoach che permette di misurare le prestazioni in campo.

I principali testimonial sono Daniele De Rossi, Dani Alves, Ezequiel Lavezzi e Javi Martinez, protagonisti anche dello spot ufficiale di Adidas Nitrocharge.